Terapie Protesiche Estetiche
Quando l’esigenza è migliorare l’estetica del tuo sorriso (Estetica dentale)
La possibilità di intervenire con procedure mini invasive, in grado di preservare l’integrità strutturale dei denti naturali, ha favorito la diffusione di trattamenti con finalità puramente estetiche.
Le faccette, in modo particolare, consentono di idealizzare le morfologie, le proporzioni dentali ed il colore migliorando l’estetica del tuo sorriso.
La protesi fissa ci consente di ripristinare la struttura dentaria persa in seguito a fenomeni di diversa natura: carie in uno stato avanzato, usura, erosione acida, digrignamento, frattura e fenomeni d’abrasione di vario genere.
Si assiste spesso infatti a fenomeni di compromissione della struttura dentaria legati alle abitudini alimentari, reflusso gastrico e fenomeni di serramento e digrignamento. L’aspetto più significativo della terapia protesica moderna è senza dubbio la mini-invasività del trattamento. In passato trattare un dente protesicamente significava limarlo abbondantemente ricorrendo molto spesso alla devitalizzazione dell’elemento stesso.
Oggi le cose sono drasticamente cambiate nel senso che, grazie ai nuovi materiali e alle nuove tecniche restaurative, la riduzione di struttura dentale necessaria è nettamente inferiore rispetto a quella prevista in passato e questo si concretizza in una migliore integrazione biologica, estetica e funzionale del restauro e in una superiore longevità del trattamento protesico.
L’esigenza di una migliore estetica oggi è molto sentita.
Un bel sorriso rappresenta un biglietto da visita importante che rivela molto di noi e della nostra personalità. L’estetica del sorriso offre oggi molte possibilità. Parlando degli interventi più limitati possiamo ricordare la possibilità di sbiancare uno o più denti, la possibilità di modificare forma e colore di uno o più denti per mezzo di Faccette in Ceramica con un grosso impatto sull’estetica di tutto il viso.